Peter Hasler nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Posta

Berna, 20.01.2010 - Nella sua seduta odierna, il Consiglio federale ha nominato Peter Hasler quale nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Posta. L'ex direttore dell'Unione svizzera degli imprenditori assume da subito la carica, a seguito delle dimissioni con effetto immediato di Claude Béglé.

Il Consiglio federale ha preso atto oggi delle dimissioni rassegnate da Claude Béglé quale presidente del Consiglio di amministrazione della Posta, riconoscendogli di aver compiuto questo passo nell'interesse dell'azienda. Il Consiglio federale ringrazia Claude Béglé per il lavoro svolto e l'impegno profuso.

Peter Hasler (63), successore di Béglé, assume la presidenza con effetto immediato. Attivo da molti anni sia nel mondo politico che in quello economico, Hasler è noto all’opinione pubblica principalmente per la carica di direttore dell’Unione svizzera degli imprenditori che ha ricoperto dal 1993 al 2006; grazie ad essa ha ottenuto ampi consensi, soprattutto nell’ambito dei partenariati sociali. A partire dal 2006 Peter Hasler, che è dottore in giurisprudenza, ha assunto mandati in seno a diversi consigli di amministrazione, di cui tre in qualità di presidente. In vista del suo nuovo incarico presso la Posta Svizzera, lascerà due di questi mandati. Peter Hasler è coniugato e padre di due figli.


Indirizzo cui rivolgere domande

DATEC, Servizio stampa, Palazzo federale Nord, 3003 Berna


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-31203.html