Spostamento delle frequenze OUC nel bacino del lago Lemano e nella regione di Chablais: migliore qualità di ricezione per i radioascoltatori!

Biel-Bienne, 30.10.2000 - Nella notte tra il 2 e il 3 novembre prossimo, a partire dalle 20.05, nel bacino del lago Lemano e nella regione di Chablais saranno spostate una quarantina di frequenze OUC. Questi cambiamenti dovrebbero permettere di ottenere una migliore qualità di ricezione dei programmi trasmessi dalle stazioni radio La Première, Espace 2, Couleur 3, DRS 1, RSI 1, Lausanne FM, radio Chablais, radio Lac, ONE FM e radio Framboise. Quest'intervento è il risultato della collaborazione tra l'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) e le radio interessate dal cambiamento.

Grazie a un lavoro approfondito degli specialisti dell'UFCOM, in collaborazione con le stazioni radio interessate da questi cambiamenti di frequenze e d'accordo con le autorità francesi, è stato possibile rielaborare il piano delle frequenze. Quest'intervento servirà essenzialmente a migliorare la qualità di ricezione e a colmare alcune lacune esistenti nella ricezione dei programmi radiofonici nel bacino del lago Lemano e nella regione di Chablais.


Indirizzo cui rivolgere domande

Pierre Smolik, Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM),tel. 032 327 55 40



Pubblicato da

Ufficio federale delle comunicazioni
http://www.ufcom.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-2255.html