Nove militari rimasti leggermente feriti sulla piazza d’armi di Walenstadt

Berna, 17.10.2024 - Oggi poco prima di mezzogiorno sulla piazza d’armi di Walenstadt si è verificato un incidente della circolazione. Un veicolo protetto per il trasporto di truppa (VPTT) si è rovesciato su un fianco durante uno spostamento. Nell’incidente nove militari della scuola reclute della fanteria 11 hanno riportato ferite leggere. La Giustizia militare ha avviato un’inchiesta.

Oggi poco prima di mezzogiorno nove militari sono rimasti leggermente feriti a seguito di un incidente della circolazione avvenuto sulla piazza d’armi di Walenstadt. Un veicolo protetto per il trasporto di truppa (VPTT) della scuola reclute della fanteria 11 si è rovesciato su un fianco durante uno spostamento effettuato nell’ambito di un’istruzione di reparto. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. I militari hanno ricevuto la necessaria assistenza medica e sono stati ricoverati negli ospedali vicini. Tutti i militari hanno già potuto essere dimessi.

L’incidente è avvenuto nella 16a settimana di SR. Sul luogo dell’incidente erano presenti le forze d’intervento della polizia militare, della Polizia cantonale di San Gallo, diverse ambulanze nonché la REGA. La Giustizia militare ha avviato un’inchiesta.


Indirizzo cui rivolgere domande

Stefan Hofer
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 37 41



Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-102842.html