Jenny Hutter entra a far parte della direzione della SEM

Berna-Wabern, 02.02.2024 - Il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, il consigliere federale Beat Jans, ha nominato Jenny Hutter come vicedirettrice della Segreteria di Stato della migrazione (SEM). A partire dal 1° aprile sarà lei a guidare l’ambito direzionale Pianificazione e risorse.

Da marzo 2019 Jenny Hutter è capo dello stato maggiore Asilo presso la Segreteria di Stato della migrazione (SEM). In precedenza aveva ricoperto per quasi quattro anni la funzione di aggiunta giuridica del vicedirettore e della vicedirettrice in seno all’ambito direzionale Asilo. Già prima di lavorare alla SEM Hutter aveva maturato alcuni anni di esperienza negli ambienti dell’Amministrazione federale, presso la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI), l’Ufficio federale di giustizia (UFG) e il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Hutter parla quattro lingue e ha conseguito un Master of Law presso l’Università di Basilea e un LL.M. in Public International Law presso l’Università di Londra. Ha 39 anni e vive a Basilea insieme al partner e alla figlia. Sostituirà il vicedirettore Mathias Stettler, che il 30 aprile andrà in pensione e lascerà la SEM.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio stampa della SEM, medien@sem.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria di Stato della migrazione
https://www.sem.admin.ch/sem/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-99926.html