Il capo dell’esercito riceve gli addetti alla difesa stranieri accreditati in Svizzera

Berna, 10.10.2023 - Dall’11 al 13 ottobre, il capo dell’esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, offrirà agli addetti alla difesa accreditati in Svizzera una panoramica delle attività dell’Esercito svizzero.

Dall’11 al 13 ottobre, il capo dell’esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, presenterà agli addetti alla difesa accreditati in Svizzera le prestazioni e le capacità dell’Esercito svizzero e permetterà loro di conoscere meglio le particolarità del sistema di milizia. L’Esercito svizzero organizza regolarmente manifestazioni informative per gli addetti alla difesa stranieri.

La manifestazione in questione verte sul rafforzamento della capacità di difesa dell’esercito, dal reclutamento alla condotta degli impieghi di difesa sino alla formazione dei quadri. Il programma comprende una visita al centro di reclutamento di Aarau, all’Istruzione superiore dei quadri dell’esercito a Lucerna nonché due visite alla truppa presso la scuola di fanteria 2 e la brigata meccanizzata 4. Infine, il capo dell’esercito informerà gli addetti alla difesa sulle sfide attuali e sullo sviluppo futuro dell’esercito.

Gli addetti alla difesa stranieri fanno parte delle rappresentanze diplomatiche dei rispettivi Paesi in Svizzera. Rappresentano i loro ministeri della Difesa e le loro forze armate nei confronti della Confederazione. Hanno inoltre il compito di assistere i propri ambasciatori nelle questioni di politica di sicurezza e politico-militari.


Indirizzo cui rivolgere domande

Mathias Volken
Portavoce dell’esercito
Tel. +41 58 488 90 96


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-98112.html