Il capo dell’esercito invitato al Royal Military Tattoo a Edimburgo

Berna, 04.08.2023 - Sabato 5 agosto il capo dell’esercito, comandante di corpo Thomas Süssli, assiste a una rappresentazione in occasione del tradizionale Royal Edinburgh Military Tattoo. Dà così seguito all’invito dell’Ammiraglio Sir Keith Edward Blount, militare di origine britannica che recentemente ha assunto la funzione di sostituto del comandante supremo delle forze alleate in Europa (DSACEUR) in seno alla NATO.

Su invito dell’Ammiraglio Sir Keith Edward Blount, militare di origine britannica che recentemente ha assunto la funzione di sostituto del comandante supremo delle forze alleate in Europa (DSACEUR), sabato 5 agosto il capo dell’Esercito svizzero, comandante di corpo Thomas Süssli, assiste a una rappresentazione in occasione del Royal Military Tattoo di Edimburgo in Scozia. Tale visita offre l’opportunità di scambi informali, in particolare sulla cooperazione dell’Esercito svizzero nell’ambito del partenariato per la pace della NATO e, più in generale, sulla situazione in materia di sicurezza in Europa.

Nel mese di agosto 2023 la Swiss Army Central Band, aggregata al Centro di competenza musica militare, si esibirà al Tattoo di Edimburgo, un festival di musica militare la cui tradizione risale alla fine degli anni Quaranta.


Indirizzo cui rivolgere domande

Stefan Hofer
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 37 41


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-97271.html