La Patrouille Suisse rinuncia all’esibizione di volo in occasione delle giornate di volo a Speck-Fehraltorf

Berna, 30.06.2023 - D’intesa con gli organi interessati, la Patrouille Suisse ha deciso di rinunciare alle giornate di volo a Speck-Fehraltorf il 1° luglio 2023. La rinuncia è dovuta all’annullamento, a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, dell’allenamento previsto per il 30 giugno.

La Patrouille Suisse riprende gradualmente il suo servizio di volo. Ha proceduto in tal senso nell’ambito di un volo ad alta quota nello spazio aereo, svolto con successo dalla squadriglia acrobatica il 23 giugno 2023. Dopo quest’ultimo volo era previsto un allenamento alla quota standard per le esibizioni aeree.

Le Forze aeree e l'intero esercito attribuiscono la massima priorità alla sicurezza.

Viste le cattive condizioni meteorologiche, tale allenamento ha dovuto essere annullato. Perciò la Patrouille Suisse, d’intesa con le Forze aeree, l’autorità per l’aviazione militare e l’UFAC, ha deciso di non svolgere la sua esibizione di volo il 1° luglio 2023. La prossima esibizione prevista della Patrouille Suisse consisterà in un sorvolo in occasione del Basel Tattoo il 14 luglio 2023. Attualmente non è ancora chiaro se la Patrouille Suisse svolgerà tale sorvolo.

Le indagini della Giustizia militare sono tutt’ora in corso. In caso di domande sull’andamento delle indagini e sui dati emersi si prega di rivolgersi alla Giustizia militare / all’Ufficio dell’uditore in capo.  


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Schwab-Allemand
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 22 58


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-96302.html