Si dimette la direttrice dell’Istituto federale di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio (WSL)

Berna, 28.06.2023 - Il 28 giugno 2023 il Consiglio federale ha accettato le dimissioni della prof.ssa Beate Jessel dalla carica di direttrice dell’Istituto federale di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio (WSL) per la fine di luglio 2023. A partire dal mese di agosto 2023 sarà titolare della cattedra di Sviluppo del paesaggio presso il Politecnico di Losanna (EPFL).

La prof.ssa Beate Jessel lascia l'incarico di direttrice del WSL per dedicare più tempo all'insegnamento e alla ricerca sulla conservazione del paesaggio. In qualità di professoressa dell'EPFL continuerà a lavorare nel settore dei PF.

Il Consiglio dei PF ringrazia la prof.ssa Jessel per il suo impegno come direttrice del WSL ed è lieto di poter contare ancora sulla sua esperienza nella ricerca e nell'insegnamento della conservazione del paesaggio.

Il dott. Christoph Hegg, in quanto vicedirettore, assumerà la direzione del WSL a partire da agosto. Entro il mese di settembre il Consiglio dei PF deciderà in merito alla procedura di successione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione SG-DEFR
info@gs-wbf.admin.ch
+41 58 462 20 07


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-96177.html