La Patrouille Suisse si allena per l’esibizione di volo sopra l’aerodromo di Speck-Fehraltorf

Berna, 27.06.2023 - Dopo un primo volo ad alta quota, la Patrouille Suisse continua la ripresa graduale del servizio di volo effettuando, il 30 giugno 2023, un allenamento sopra l’aerodromo di Speck-Fehraltorf. Non è tuttavia ancora chiaro se l’esibizione può svolgersi durante il fine settimana in cui sono previste le giornate di volo della Flugsportgruppe Zürcher Oberland.

Dopo l’incidente nei cieli sopra Baar (ZG) del 15 giugno 2023, la settimana scorsa, più precisamente il 23 giugno, è stato possibile compiere un primo volo in alta quota con soddisfazione di tutte le parti coinvolte. La Patrouille Suisse si allena ora al volo sopra l’aerodromo di Speck-Fehraltorf, modificando leggermente il suo programma di volo. Non è tuttavia ancora chiaro se la Patrouille Suisse si esibirà il 1° luglio nel corso delle giornate di volo a Speck-Fehraltorf.

Le indagini della Giustizia militare sono tuttora in corso. In caso di domande sull’andamento delle indagini e sui dati emersi si prega di rivolgersi alla Giustizia militare / all’Ufficio dell’uditore in capo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Responsabile Comunicazione
+41 58 488 96 99


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-96079.html