Il capo dell’armamento in visita all’«International Paris Air Show»

Berna, 19.06.2023 - Il capo dell’armamento Martin Sonderegger partecipa dal 19 al 21 giugno 2023 all’«International Paris Air Show – SIAE Le Bourget». Oltre alle visite presso gli stand di varie aziende presenti alla fiera, sono previsti colloqui con i delegati delle autorità preposte agli acquisti di armamenti di Francia, USA e Israele.

Durante la visita della delegazione svizzera all’«International Paris Air Show – SIAE Le Bourget» il capo dell’armamento Martin Sonderegger avrà colloqui di lavoro con rappresentanti della Direzione Generale Armamenti (DGA) francese, della «Defense Security Cooperation Agency» (DSCA) e della Direzione per la cooperazione internazionale del Ministero israeliano della difesa (SIBAT).

I colloqui riguarderanno in particolare temi rilevanti per l’armamento e attuali progetti di approvvigionamento, tra cui quello relativo ai nuovi aerei da combattimento F-35A, al sistema di difesa terra-aria di tipo Patriot e al sistema di ricognitori telecomandati 15 (ADS 15). In vista degli acquisti in corso e previsti, l’appuntamento di Parigi è un’occasione per scambiare informazioni e rendere noto lo stadio di avanzamento dei lavori in Svizzera. L’obiettivo della visita è anche quello di mantenere e approfondire i buoni rapporti con le organizzazioni e i rappresentanti statali. Il capo dell’armamento prevede inoltre di recarsi presso gli stand di varie ditte presenti alla fiera, nonché di visitare il padiglione svizzero.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
Sost. Capo Comunicazione armasuisse
+41 79 344 69 00


Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-95783.html