Il consigliere federale Alain Berset incontra a Berlino il ministro della salute tedesco Jens Spahn

Berna, 17.06.2021 - Il consigliere federale Alain Berset e il ministro federale della salute tedesco Jens Spahn si incontreranno a Berlino lunedì 21 giugno per un colloquio di lavoro. Temi in agenda sono tra l’altro la lotta alla pandemia e il rafforzamento dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Il consigliere federale Alain Berset e il ministro federale della salute tedesco Jens Spahn discuteranno dello stato attuale della lotta alla pandemia. Tra gli altri temi in agenda, la campagna vaccinale nei due Paesi, la distribuzione globale dei vaccini, il certificato COVID, la gestione delle varianti preoccupanti del virus e la collaborazione transfrontaliera. Saranno inoltre affrontate questioni bilaterali e multilaterali, come il ruolo e il rafforzamento dell’Organizzazione mondiale della sanità nella preparazione a eventuali crisi sanitarie globali e nella loro gestione.

La Svizzera e la Germania gestiscono la pandemia in stretta collaborazione. Il consigliere federale Alain Berset e il ministro federale tedesco della salute Jens Spahn si sono incontrati l’ultima volta un anno fa a Ginevra. 


Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Lauener, responsabile comunicazione DFI, peter.lauener@gs-edi.admin.ch, +41 79 650 12 34


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-84012.html