UPI – Il Gruppo Thule richiama il passeggino «Thule Sleek Buggy» per pericolo di caduta

Berna, 28.08.2020 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, il Gruppo Thule richiama alcuni lotti del passeggino «Thule Sleek Buggy». Esiste un pericolo di caduta. I consumatori riceveranno gratuitamente un telaio sostitutivo.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

C'è il rischio che il manubrio possa potenzialmente staccarsi dal telaio del passeggino, comportando così un pericolo di caduta per il bambino.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i passeggini «Thule Sleek Buggy» prodotti tra maggio 2018 e settembre 2019.

Le unità prodotte a partire da ottobre 2019 non sono soggette a questo richiamo e possono essere utilizzate in tutta sicurezza.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un passeggino Thule Sleek Buggy sono pregati di smettere immediatamente di usarlo e di controllare l'etichetta del prodotto per verificare se si tratta del modello interessato dal richiamo. Qui troverete le istruzioni al riguardo:

https://www.thule.com/it-it/product-recall/recallthulesleek

I consumatori in possesso di uno di questi passeggini riceveranno gratuitamente per posta un telaio sostitutivo che, una volta rimontato, permetterà di utilizzare il passeggino in tutta sicurezza.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono consultare il sito del Gruppo Thule:

URL: https://www.thule.com/it-it/product-recall/recallthulesleek



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80218.html