upi - Öhlins richiama le forcelle ad aria per mountainbike RXF34 Air e RXF36 Air

Berna, 12.11.2018 - In collaborazione con l’upi - ufficio prevenzione infortuni – la società Öhlins Racing AB richiama le forcelle ad aria per mountainbike RXF34 Air e RXF36 Air. Le forcelle presentano un rischio di infortunio e saranno riparate gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Le forcelle presentano un potenziale rischio per la sicurezza: mentre si pedala infatti le cartucce ad aria potrebbero fuoriuscire dall’apposito vano. Ciò potrebbe causare la caduta del ciclista con conseguente rischio di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le forcelle ad aria per mountainbike RXF34 Air e RXF36 Air. Sono state vendute nel periodo 2016-2018 come accessori da montare a posteriori e come forcelle di serie (primo montaggio) sui modelli Enduro, Stumpjumper, Fuse e Levo delle biciclette Specialized.

Come devono comportarsi i consumatori?

Le forcelle in questione non devono più essere usate. I clienti sono invitati a riportarle al loro rivenditore Öhlins o Specialized per una verifica/riparazione gratuita.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori sono invitati a rivolgersi al loro rivenditore Öhlins o Specialized.



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-72886.html