Nuovi ambasciatori

Berna, 15.08.2018 - Avvicendamenti di personale nella rappresentanza svizzera a Mascate e alla Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna nel 2018, che si iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e sono frutto delle nomine decise dal Consiglio federale. La nomina del capomissione a Mascate diverrà effettiva soltanto con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite.

Balz Abplanalp, attualmente capomissione supplente a Pretoria, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nel Sultanato dell’Oman e nella Repubblica dello Yemen, con sede a Mascate.

Roger Dubach, attualmente consigliere diplomatico per questioni inerenti al G20 nel gabinetto del segretario generale dell’OCSE a Parigi, è stato nominato vicedirettore della Direzione del diritto internazionale pubblico e capo della Divisione II (Diritto internazionale pubblico, trattati internazionali, Task force Restituzione di averi di provenienza illecita) a Berna. Per l’esercizio della sua nuova funzione, il Consiglio federale gli ha attribuito il titolo di ambasciatore.


Indirizzo cui rivolgere domande

Informazione DFAE
Tel. +41 58 462 31 53
info@eda.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71831.html