Marc Furrer nel Consiglio di amministrazione della SRG SSR

Berna, 25.10.2017 - Nella sua seduta del 25 ottobre 2017, il Consiglio federale ha approvato l’elezione di Marc Furrer quale nuovo membro del Consiglio di amministrazione della SRG. L’ex Direttore dell’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ed ex Presidente della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) sostituisce Ulrich Gygi, dimessosi dal Consiglio di amministrazione della SRG per fine 2017.

Due membri del Consiglio di amministrazione della SRG, composto da nove membri, vengono nominati dal Consiglio federale. Oltre a Ursula Gut-Winterberger viene ora eletto Marc Furrer che sostituirà Ulrich Gygi, in carica dal 2008 e dimessosi per fine 2017. Il Consiglio federale ringrazia sin d’ora Ulrich Gygi per l’impegno profuso.

Marc Furrer dispone di una vasta esperienza nell’ambito delle telecomunicazioni e dei media. Durante il suo periodo quale Direttore dell’UFCOM (1992-2004), Marc Furrer ha acquisito profonde conoscenze nei dossier di politica dei media. Il nuovo membro del Consiglio di amministrazione può avvalersi di un’importante rete in ambito politico, amministrativo ed economico. In qualità di Presidente della ComCom (2005-2016) si è inoltre impegnato nella riorganizzazione del mercato svizzero delle telecomunicazioni, accompagnando gli sviluppi tecnologici richiesti da digitalizzazione e convergenza nel settore delle telecomunicazioni. Marc Furrer vanta infine competenze e conoscenze pregresse nel mondo dello sport.


Indirizzo cui rivolgere domande

DATEC, Servizio stampa, tel. +41 58 462 55 11


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68541.html