Nuovi quadri militari per la Svizzera

Berna, 12.05.2017 - Questa primavera l’Esercito svizzero ha promosso 240 giovani, uomini e donne, al grado di tenente, che sono così entrati a far parte del Corpo degli ufficiali.

I 240 nuovi capisezione hanno concluso con successo la scuola sottufficiali e la scuola ufficiali nonché il servizio pratico in una scuola reclute. Nel corso dei prossimi anni assolveranno i corsi di ripetizione quali capisezione all’interno delle rispettive formazioni. Successivamente avranno la possibilità di assumere numerose ulteriori funzioni di condotta e di stato maggiore.

Per ricevere la promozione a ufficiale in seno all’Esercito svizzero, i giovani tenenti hanno assolto un’intensa istruzione teorica e pratica, in particolare nelle seguenti attività di condotta: comprensione del problema, valutazione della situazione, presa di decisioni e data d’ordine. Tutto ciò anche in condizioni difficili, al fine di imparare a conoscere i propri limiti ed essere in grado di fornire una prestazione completa anche sotto pressione.
Durante il servizio pratico i capisezione hanno dovuto mettere in atto giorno dopo giorno con le loro reclute quanto appreso.

L’Esercito svizzero è l’unica istituzione nel nostro Paese a offrire a un ventenne la possibilità di condurre tra le 20 e le 40 persone 24 ore al giorno durante alcuni mesi, permettendogli di acquisire le competenze necessarie a tal fine. Le esperienze che un giovane matura in questo periodo si rivelano utili, senza limitazioni, anche nella vita civile e professionale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Allemand
Portavoce dell’esercito
Tel. + 41 58 463 22 58



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66697.html