Salone dell’agricoltura di Parigi: il consigliere federale Schneider-Ammann e l’Agricoltura 4.0

Berna, 01.03.2017 - Il 4 marzo 2017 il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann, accompagnato da una delegazione di parlamentari federali e da un consigliere di Stato si recherà al Salone dell’agricoltura di Parigi. Il tradizionale appuntamento francese alza il sipario sulle tecnologie digitali al servizio del mondo rurale e delle filiere agroalimentari, svelando opportunità e nuove possibilità per gli addetti ai lavori.

Il Salone internazionale dell’agricoltura, una delle maggiori esposizioni agricole del mondo, ha aperto le porte il 25 febbraio scorso a Paris Expo. Il consigliere federale Schneider-Ammann, accompagnato da una delegazione di parlamentari federali e da un consigliere di Stato, si recherà a Porte de Versailles il 4 marzo 2017.

Il capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) e la delegazione svizzera parteciperanno a un seminario dedicato ad esempi pratici di nuove tecnologie digitali introdotte nelle aziende del settore agricolo. I partecipanti svizzeri discuteranno in particolare delle condizioni quadro necessarie affinché il settore possa cogliere tutte le opportunità offerte dall’Agricoltura 4.0. La successiva visita del Salone sarà incentrata sulle nuove tecnologie in mostra.


Indirizzo cui rivolgere domande

Erik Reumann, portavoce DEFR,
Tel: 079 303 81 53, erik.reumann@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65848.html