UFDC – Richiamo dei montanti ELVARLI da IKEA

Berna, 28.10.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC) IKEA annuncia il richiamo volontario dei montanti ELVARLI come misura precauzionale dovuta al rischio di cedimento.

IKEA invita con urgenza i clienti che hanno acquistato la staffa per montante ELVARLI a smontarla e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA per il rimborso dell’intero importo. La staffa è una parte del sistema componibile aperto ELVARLI e deve essere fissata tra il pavimento e il soffitto. Questo richiamo non riguarda tutti gli altri sistemi componibili ELVARLI con pannelli laterali. In totale sono state vendute 50 staffe in Svizzera.

Il motivo del ritiro è un dado inserito scorrettamente, che rende difficoltoso o impedisce totalmente di creare la giusta tensione che permette alla staffa di fissarsi stabilmente tra il pavimento e il soffitto. Il rischio è quindi che lo scaffale possa staccarsi e cadere.

La staffa per montante ELVARLI può essere restituita in qualsiasi negozio IKEA per il rimborso dell’intero importo. Non è richiesta la prova d’acquisto (scontrino) per ottenere il rimborso.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Tel: 0800 000 007



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-64312.html