Incontro bilaterale con l’Italia a Berna

Berna, 08.09.2016 - Il 6 e 7 settembre scorsi il segretario generale della Difesa e direttore degli armamenti italiano, generale S.A. Carlo Magrassi, si è recato in visita a Berna presso la segretaria generale del DDPS, Natalie Falcone-Goumaz, e il capo dell’armamento svizzero, Martin Sonderegger. I colloqui vertevano sulla collaborazione corrente tra le due autorità responsabili in materia di acquisti e sulla pianificazione degli investimenti a medio e lungo termine.

Il segretario generale della Difesa e direttore degli armamenti italiano, generale S.A.  Carlo Magrassi, la segretaria generale del DDPS Nathalie Falcone-Goumaz e il capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger si sono incontrati a Berna il 6 e 7 settembre scorsi. L’incontro bilaterale aveva come scopo uno scambio sulla collaborazione corrente tra le rispettive autorità responsabili degli acquisti e la pianificazione degli investimenti a medio e lungo termine.

I partecipanti all’incontro hanno discusso anche in merito ai processi di armamento in generale, alle possibili opportunità di collaborazione bilaterali nel settore degli acquisti e della ricerca e alla collaborazione con l’industria. Il programma prevedeva anche una visita alla ditta Ruag Aviation di Emmen.

La delegazione svizzera era composta, oltre che dalla segretaria generale del DDPS e dal capo dell’armamento, anche da Bruno Rösli, capo della sezione Affari strategici e internazionali della Politica di sicurezza del DDPS, e da Hans Jörg Feller, responsabile del settore di competenza Sistemi terrestri di armasuisse.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
resp. Comunicazione armasuisse
Tel. 058 464 62 47


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-63682.html