Stefan Hostettler nuovo segretario generale supplente del DFGP

Berna, 06.07.2016 - Stefan Hostettler è il nuovo segretario generale supplente del Dipartimento federale di giustizia e polizia. Il 48enne entrerà in carica il 1° agosto 2016.

In data odierna il DFGP ha informato il Consiglio federale della nomina. Hostettler subentra a Hans Moor, che, in seno alla Segreteria generale del DFGP, assume la direzione del progetto per l'istituzione della procedura d'approvazione dei piani di prima istanza ai sensi della nuova legge sull'asilo.

Dal 2015 Hostettler ha lavorato in qualità di responsabile dei progetti e consulente presso l'agenzia di comunicazione Weissgrund AG di Zurigo. Dal 2011 al 2015 è stato responsabile della divisione politica e segretario generale supplente presso Partito socialista svizzero; dal 2008 al 2011 è stato collaboratore scientifico, per la politica economica e finanziaria, del gruppo socialista dell'Assemblea federale. Stefan Hostettler è economista aziendale FH e ha conseguito un diploma in giornalismo e scienze della comunicazione all'Università di Friburgo. Nel 2015 ha inoltre concluso un corso di master MAS in Communication Management e Leadership.


Indirizzo cui rivolgere domande

Guido Balmer, capo Servizio d’informazione SG-DFGP, T +41 58 462 18 18


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale di giustizia e polizia
http://www.ejpd.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-62553.html