UFDC – IKEA ritira i cancelletti PATRULL per il rischio di caduta dalle scale per i bambini

Berna, 28.06.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC), IKEA invita vivamente i clienti in possesso di un cancelletto PATRULL a smettere immediatamente di usarlo e a riportarlo in uno qualsiasi dei negozi IKEA per un rimborso completo.

IKEA ha ricevuto segnalazioni da parte di clienti in merito all’apertura improvvisa dei cancelletti PATRULL e alla conseguente caduta dalle scale dei bambini. Alcuni degli incidenti hanno richiesto un intervento medico. Un’indagine condotta da terzi ha rivelato che il meccanismo di chiusura non è affidabile e costituisce quindi un rischio per i bambini piccoli, nonostante l’esito positivo dei test di conformità agli standard applicabili.

IKEA non vuole mettere a rischio la sicurezza dei bambini e pertanto invita vivamente tutti i clienti in possesso di un cancelletto PATRULL a impedirne immediatamente l’uso e a riportarlo in uno qualsiasi dei negozi IKEA per un rimborso completo.

I prodotti PATRULL Cancelletto, PATRULL KLÄMMA e PATRULL FAST sono stati venduti in tutti i mercati IKEA. Non è necessario presentare una prova d’acquisto (scontrino). Per maggiori informazioni, invitiamo a visitare il sito www.IKEA.ch o a contattare IKEA al numero gratuito 0800 000 007.


Indirizzo cui rivolgere domande

Il servizio clienti IKEA e raggiungibile al numero verde 0800 000 007.
Lunedì – Venerdì: 8.30 – 19.30
Sabato: 8.30 – 18.00



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-62411.html