Il DDPS vince l’oro a Los Angeles

Berna, 13.06.2016 - Il Centro dei media elettronici (CME) del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) ha vinto una cosiddetta GOLD CAMERA allo US International Film & Video Festival con il filmato «TOUCH THE LIMITS – Essere migliori quando conta!»

La produzione video del DDPS «TOUCH THE LIMITS – Essere migliori quando conta!» è stata premiata con una statuetta GOLD CAMERA nella categoria Professional Development & Continuing Education Medium. Assieme a soli 11 ulteriori film selezionati, «TOUCH THE LIMITS» è stato inoltre nominato per una delle quattro distinzioni BEST OF FESTIVAL. I vincitori saranno resi noti il 14 giugno. Ha inoltre ottenuto una distinzione un’ulteriore produzione video del CME: «COOPERANTE – Salvataggio in modo integrato» alla quale è stato assegnato un CERTIFICATE FOR CREATIVE EXCELLENCE.

Lo US International Film & Video Festival di Los Angeles premia prestazioni di spicco negli ambiti «filmati aziendali e documentari» nonché «TV». Quest’anno sono stati presentati oltre 1000 contributi provenienti da 29 Paesi.

Il filmato «TOUCH THE LIMITS» è già stato premiato con l’oro nel mese di maggio, in occasione del WorldMediaFestival di Amburgo.

GOLD CAMERA: «TOUCH THE LIMITS – Essere migliori quando conta!»

Gli esploratori paracadutisti acquisiscono informazioni chiave per il Comando dell'esercito ed effettuano l'esplorazione nascosta in territorio avversario anche per dieci giorni consecutivi.
Questo filmato mostra in maniera eloquente che cosa attende gli aspiranti lungo l'impegnativa strada per la selezione quale esploratore paracadutista e in che modo i futuri esploratori paracadutisti possono prepararsi ai duri mesi di selezione.

CERTIFICATE FOR CREATIVE EXCELLENCE: «COOPERANTE – Salvare in modo integrato»

Il filmato «Cooperante» descrive il modo di procedere congiunto di varie organizzazioni di primo intervento in caso di evento di vasta portata. A tale scopo a Wangen an der Aare è stata messa in scena un’esplosione fittizia, per presentare la collaborazione in modo avvincente e realistico.


Indirizzo cui rivolgere domande

Caspar Zimmermann
Sostituto capo Comunicazione Base logistica dell’esercito
058 464 22 11



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-62159.html