Singapore Airshow 2016: due delegazioni svizzere sul posto

Berna, 15.02.2016 - Dal 15 al 17 febbraio due delegazioni svizzere saranno presenti al Singapore Airshow 2016. Una delegazione di armasuisse sarà guidata dal capo dell’armamento Martin Sonderegger, mentre alla testa della seconda delegazione, inviata contemporaneamente dalle Forze aeree, vi sarà il comandante di corpo Aldo C. Schellenberg, comandante delle Forze aeree.

Il capo dell’armamento Martin Sonderegger si reca a Singapore con una delegazione di armasuisse. Oltre a visitare la principale esposizione aeronautica asiatica, parteciperà preliminarmente alla Singapore Aerospace Technology & Engineering Conference (SATEC).

L’agenda prevede altri appuntamenti, in particolare con enti governativi e del settore della ricerca, e un incontro con la Defence Science and Technology Agency (DSTA), organizzazione sorella di armasuisse dello Stato insulare.

Il programma della delegazione delle Forze aeree prevede soprattutto, oltre alla visita dell’Airshow e della SATEC, una serie di incontri bilaterali con i comandanti delle aeronautiche militari di altri Stati.

Per armasuisse e l’Esercito svizzero, Singapore è un partner interessante. Lo Stato insulare del sudest asiatico è un faro nel campo della ricerca e dell’innovazione e pertanto esiste un interesse a una possibile cooperazione nelle attività di ricerca in materia di armamenti.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
resp. Comunicazione armasuisse
tel. +41 58 464 62 47

Jürg Nussbaum
capo Comunicazione Forze aeree
tel. +41 58 464 15 50


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Forze aeree
http://www.lw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60654.html