Il consigliere federale Parmelin parteciperà alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera

Berna, 10.02.2016 - Il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, parteciperà da venerdì 12 a domenica 14 febbraio 2016 alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera.

Tra i temi della conferenza di quest’anno figurano la guerra in Siria, la crisi dei profughi e il futuro dell’architettura di sicurezza europea. La Conferenza sulla sicurezza, presieduta dall’ambasciatore Wolfgang Ischinger, si svolgerà nella capitale bavarese dal 12 al 14 febbraio.

Ai margini conferenza il consigliere federale Parmelin avrà una serie di colloqui bilaterali e incontrerà, tra gli altri, i ministri della difesa di Germania, Francia, Italia, Svezia, Finlandia, Singapore e Austria.

L'annuale Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera è uno dei fori principali in materia di politica di sicurezza a livello mondiale e offre ai rappresentanti di alto livello dei Governi, delle Forze armate, dell'economia e della scienza la possibilità di discutere e analizzare approfonditamente le sfide attuali e future in materia di politica di sicurezza.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
058 464 88 75


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60623.html