Visita a Berna del ministro israeliano della difesa Moshe Ya’alon

Berna, 08.02.2016 - Il ministro della difesa Guy Parmelin riceverà a Berna il suo omologo israeliano Moshe Ya’alon. Con questa visita in Svizzera il ministro della difesa Yaalon ricambia la visita del consigliere federale Ueli Maurer in Israele del 2010.

Il ministro della difesa Guy Parmelin riceverà giovedì 11 febbraio 2016 a Berna il suo omologo israeliano Moshe Ya’alon per una visita ufficiale. Svizzera e Israele intrattengono da anni un dialogo regolare su temi di politica di sicurezza. Vi sono inoltre contatti puntuali, in primo luogo in relazione ad acquisti di armamenti.

Nel quadro della visita, Guy Parmelin e Moshe Ya’alon proseguiranno il dialogo su temi di politica di sicurezza. Al centro delle discussioni vi saranno le relazioni bilaterali e questioni attuali in materia di sicurezza internazionale.

L’incontro tra i due ministri della difesa avviene nell’ambito di un viaggio in Europa di Moshe Ya’alon. Con la sua visita in Svizzera ricambia la visita ufficiale del consigliere federale Ueli Maurer in Israele dell’ottobre 2010.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
058 464 88 75
renato.kalbermatten@gs-vbs.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60604.html