Urs Wiedmer sarà il nuovo capo della Comunicazione del DDPS

Berna, 30.12.2015 - Il nuovo capo del DDPS, consigliere federale Guy Parmelin, ha già effettuato una prima scelta per quanto riguarda le persone che lo affiancheranno. Dal 1° gennaio 2016 Urs Wiedmer, che vanta un’esperienza pluriennale quale giornalista televisivo, sarà il nuovo capo della Comunicazione del DDPS.

Il 50enne giornalista Urs Wiedmer, di Berna, è noto al grande pubblico per aver moderato dal 2011 al 2014 i dibattiti nella trasmissione televisiva politica della SRF «Arena». Prima del suo passaggio al DDPS è stato corrispondente per la televisione alla redazione di Palazzo federale. Tra il 2007 e il 2011 è stato corrispondente dall’interno per la Televisione svizzera, occupandosi di politica, economia, società, cultura e sport. Dal 1997 al 2007 ha lavorato alla Radio svizzera DRS in qualità di produttore, reporter e moderatore nella redazione regionale Berna Friburgo Vallese e nella redazione sportiva della radio.
Prima di intraprendere la carriera giornalistica Urs Wiedmer è stato attivo come insegnante e direttore scolastico.

Urs Wiedmer succede a Peter Minder, che a inizio anno diventerà il nuovo capo della Comunicazione al Dipartimento federale delle finanze DFF.


Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Minder
Capo della Comunicazione del DDPS
058 464 50 82


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-60177.html