Incontro trilaterale tra direttori degli armamenti

Berna, 10.12.2015 - Il 9 e il 10 dicembre 2015 è in programma a Greding, in Germania, l’incontro trilaterale tra direttori degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera. I colloqui verteranno principalmente su temi riguardanti l’attuale e futura collaborazione.

Il capo dell'armamento Martin Sonderegger incontra i suoi omologhi tedesco, generale di corpo d'armata Benedikt Zimmer, e austriaco, generale di corpo d'armata Norbert Gehart, per il consueto incontro a tre, noto come «vertice D-A-CH». Quest'anno i colloqui si tengono a Greding, in Germania, il 9 e il 10 dicembre.

I colloqui verteranno su temi legati agli armamenti, quali le comuni attività di ricerca, il potenziale di cooperazione nell'ambito degli acquisti attuali e in programma e le possibilità di ottimizzare la cooperazione trilaterale.

L'incontro si tiene per la prima volta con questa composizione, in quanto i tre direttori degli armamenti che vi partecipano sono tutti freschi di nomina.

La delegazione svizzera è composta da Martin Sonderegger, capo dell'armamento, e Thomas Rothacher, responsabile del settore di competenza Scienza e tecnologia, entrambi rappresentanti di armasuisse.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
sost. resp. Comunicazione di armasuisse
tel. 058 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-59897.html