Missione economica in Algeria della segretaria di Stato Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch

Berna, 11.11.2015 - Dal 9 all’11 novembre 2015 la segretaria di Stato dell’economia, Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, si è recata in Algeria accompagnata da una delegazione del settore privato. Il presidente del Consiglio degli Stati, Claude Hêche, ha partecipato alla missione. La visita ha permesso di rafforzare le relazioni economiche bilaterali e di rilanciare la questione delle trattative per un accordo di libero scambio.

La Segretaria di Stato dell’economia è stata ricevuta dal Primo ministro, dal Ministro del Commercio, dal Ministro dell’Industria e delle Miniere, dal Ministro delle Finanze, dal Ministro del Commercio, dal Ministro dei Trasporti e dal Ministro della Sanità e della Riforma ospedaliera. La delegazione svizzera, inoltre, ha incontrato rappresentanti del settore privato durante un forum economico algerino-svizzero.

L’Algeria è uno dei principali partner economici della Svizzera in Africa. Stando alle statistiche svizzere, nel 2014 il volume totale degli scambi commerciali è stato di 676 milioni di franchi svizzeri. Le esportazioni hanno raggiunto un totale di 486 milioni di franchi svizzeri. La Svizzera esporta in Algeria soprattutto prodotti farmaceutici e macchinari.


Indirizzo cui rivolgere domande

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna
tel. +41 58 462 56 56
medien@seco.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
http://www.seco.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-59420.html