Il capo dell’armamento Martin Sonderegger a Bruxelles

Berna, 29.10.2015 - Oggi, 29 ottobre 2015, il capo dell’armamento Martin Sonderegger partecipa alla Conferenza dei direttori nazionali degli armamenti della NATO e degli Stati partner in programma a Bruxelles. L’ulteriore sviluppo della cooperazione in materia di interoperabilità e la ricerca e la tecnologia sono i temi principali della conferenza.

La Conferenza dei direttori nazionali degli armamenti (CNAD) riunisce una volta l’anno i direttori degli armamenti dei Paesi NATO e i loro omologhi dei Paesi partner. Si tratta di un appuntamento che permette uno scambio di esperienze e di informazioni nel campo degli armamenti. L’ulteriore sviluppo della cooperazione in materia di interoperabilità e la ricerca e la tecnologia saranno i due grandi temi della conferenza di quest’anno.

La Svizzera partecipa al Partenariato per la pace (PPP) sin dal 1996. Il Partenariato è uno strumento flessibile che serve a coltivare i contatti e la cooperazione tra la NATO e i suoi Paesi partner. In materia di armamenti, la cooperazione nel quadro del Partenariato per la pace è interessante soprattutto pe le attività di ricerca.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
sost. resp. Comunicazione armasuisse
058 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-59282.html