A swissnex Singapore subentra un nuovo ufficio per l’educazione e la scienza

Berna, 30.09.2015 - In undici anni di attività, swissnex Singapore ha contribuito a rafforzare in maniera duratura le relazioni tra la Svizzera e Singapore nell’ambito dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione. Oggi, la sede decentrata della SEFRI per la promozione degli scambi in questo campo chiude le sue porte. La contemporanea inaugurazione di un ufficio dedicato all’educazione e alla scienza presso l’ambasciata svizzera assicurerà la continuità del sostegno agli operatori svizzeri.

swissnex Singapore è stata una delle prime case swissnex: in undici anni di attività ha contribuito in maniera determinante a consolidare la presenza della Svizzera a Singapore e a creare una fitta rete di contatti tra ricercatori e imprese dei due Paesi. Da queste relazioni durature con un partner importante nasceranno anche in futuro numerose cooperazioni. swissnex Singapore ha quindi raggiunto appieno il suo obiettivo.

La scienza, la ricerca e l’educazione continueranno a rappresentare un importante pilastro delle relazioni bilaterali. Dal 1° ottobre l’ambasciata svizzera a Singapore ospiterà un nuovo ufficio per l’educazione e la scienza gestito da due collaboratori che fino ad oggi hanno lavorato per swissnex Singapore. Interlocutore di riferimento per gli operatori svizzeri che lavorano nell’ambito ERI, l’ufficio fornirà supporto e consulenza, in base alle esigenze e alle possibilità, nella ricerca di contatti con partner locali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ambasciatore Mauro Moruzzi, capodivisione Relazioni internazionali, SEFRI
T +41 58 462 68 36, mauro.moruzzi@sbfi.admin.ch
Emilija Georgieva, capomissione supplente dell’Ambasciata di Svizzera a Singapore
T +41 58 485 29 12, emilija.georgieva@eda.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione
http://www.sbfi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58932.html