La COMCO esamina l’impresa comune tra Swisscom, SSR e Ringier

Berna, 10.09.2015 - La Commissione della concorrenza esaminerà la creazione dell’impresa comune tra Swisscom, SSR e Ringier. Swisscom, SSR e Ringier progettano in avvenire di commercializzare assieme contenuti pubblicitari. Esistono indizi che questa concentrazione crei o rafforzi una posizione dominante nel settore della commercializzazione della pubblicità.

Attraverso la loro collaborazione, Swisscom, SSR e Ringier progettano di realizzare economie di scopo e di produrre innovazione nella pubblicità televisiva per i differenti gruppi target. A questo scopo, Swisscom porterà nell'impresa comune le conoscenze tecniche necessarie così come i dati sugli utilizzatori. SSR e Ringier contribuiscono con le loro organizzazioni marketing così come i dati sugli utilizzatori.

La COMCO, sulla base dell'esame preliminare, è giunta alla conclusione che la concentrazione porta a indizi di una creazione o di un rafforzamento di una posizione dominante relativa alla pubblicità televisiva per i differenti gruppi target. Per questo motivo, la COMCO esaminerà quali effetti avrà il progetto di questa concentrazione sulla concorrenza. L'esame dovrà essere eseguito entro il termine legale di quattro mesi.


Indirizzo cui rivolgere domande

Dr. Rafael Corazza Direttore
058 462 20 41
079 652 49 57
rafael.corazza@comco.admin.ch


Carole Söhner-Bührer
Vicedirettrice
058 464 96 69
carole.soehner-buehrer@comco.admin.ch



Pubblicato da

Commissione della concorrenza
http://www.weko.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58654.html