UFDC – Richiamo preventivo del set da via ferrata Skysafe II

Berna, 02.09.2015 - In collaborazione volontaria con Skylotec GmbH, l'Ufficio federale del consumo (UFDC) annuncia il richiamo del set da via ferrata Skysafe II.

In seguito ai controlli di qualità e sicurezza effettuati sul Set da via ferrata Skysafe II da Skylotec, è apparso che le molle di richiamo dei moschettoni presentano delle irregolarità. In casi eccezionali la barretta di chiusura del moschettone può bloccarsi e rimanere aperta; il che è correggibile solo manualmente.  

Il richiamo concerne i dispositivi che hanno un numero di serie che va da 44047 a 48182. Il numero di serie è visibile sull´etichetta applicata all´estremità dell´assorbitore di energia (sono da verificare solo le prime 5 cifre raffigurate). Tutti gli altri set via da ferrata Skysafe II, che non rientrano tra questi numeri di serie, sono sicuri e non hanno bisogno di essere rispediti, pertanto possono essere utilizzati normalmente. 

Per prevenire eventuali rischi dovuti a potenziali anomalie del prodotto, si prega di rispedirlo o al rivenditore di zona o direttamente al fabbricante Skylotec. Per il ritorno del prodotto, si prega di inviare con il set anche il formulario di richiamo Skylotec compilato.   

 

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Email: sicherheit@skylotec.de



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-58555.html