Visita del Ministro della Difesa austriaco al Consigliere federale Ueli Maurer

Berna, 14.04.2015 - Il Ministro della Difesa e dello Sport austriaco Gerald Klug sarà in visita ufficiale in Svizzera dal 16 al 17 aprile 2015. Assieme alla sua delegazione sarà ricevuto dal capo del DDPS, il Consigliere federale Ueli Maurer. Klug e Maurer discuteranno di questioni inerenti alla politica di sicurezza e alla cooperazione bilaterale.

Il Ministro della Difesa Ueli Maurer riceverà con gli onori militari il suo omologo austriaco Gerald Klug alla Residenza del Lohn.

I successivi colloqui ufficiali verteranno sulla situazione internazionale in materia di politica di sicurezza, segnatamente in Europa, e sull'avanzata dell'organizzazione «Stato islamico» in Medio Oriente. Tra gli ulteriori oggetti in discussione figureranno le riforme delle forze armate nonché problematiche e potenzialità della cooperazione bilaterale e regionale negli ambiti dell'istruzione militare e dell'armamento.

Durante il secondo giorno sono previsti una visita alle truppe di salvataggio a Wangen an der Aare e un pranzo al Castello di Habsburg.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
058 464 88 75


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-56847.html