Lavoro e occupazione al centro del dialogo tra Svizzera e Cina

Berna, 09.03.2015 - Dal 9 al 15 marzo 2015 una delegazione tripartita comprendente i partner sociali e il capo della Direzione del lavoro della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) si trova in Cina per una visita di lavoro. La Svizzera e la Cina approfondiscono il dialogo sulle questioni riguardanti il lavoro e l’occupazione.

La Svizzera e la Cina stanno attuando l’Accordo bilaterale sulla cooperazione in materia di lavoro e occupazione in vigore dal giugno 2014. La visita si prefigge di approfondire le attività congiunte riguardanti appunto il lavoro, l’occupazione e le relazioni tra le parti sociali.

Il capo della Direzione del lavoro, Boris Zürcher, sarà accompagnato dai rappresentanti dei partner sociali Marco Taddei (Unione svizzera degli imprenditori) e Luca Cirigliano (Unione sindacale svizzera) e da una delegazione di specialisti in questioni del lavoro della SECO.

La delegazione svizzera incontrerà gli esponenti del Ministero cinese del lavoro (Ministry of Human Resources and Social Security - MoHRSS). Inoltre, visiterà i progetti di cooperazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) promossi in Cina con il sostegno della Svizzera e alcune aziende elvetiche.

La delegazione tripartita comunicherà l’esito della visita nel corso di un incontro con i rappresentanti della stampa svizzera mercoledì 11 marzo alle ore 13:30 locali presso l’Ambasciata svizzera di Pechino. L’incontro si svolgerà in inglese.


Indirizzo cui rivolgere domande

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna
tel. +41 58 462 56 56
medien@seco.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
http://www.seco.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-56488.html