David Vitali alla testa della sezione Cultura e società dell'Ufficio federale della cultura

Berna, 22.12.2011 - David Vitali dirigerà la sezione Cultura e società dell'Ufficio federale della cultura dal 1° gennaio 2012.

David Vitali, dottore in filologia, è entrato in servizio all'Ufficio federale della cultura nel 2005. Responsabile degli affari internazionali dal 2006, dirigerà a titolo definitivo la sezione Cultura e società dal 1° gennaio 2012 dopo un interinato che durava dall'agosto 2010. In questa funzione sarà responsabile della politica linguistica della Confederazione (promozione del plurilinguismo), della cultura popolare (tradizioni viventi) e della formazione culturale (formazione musicale, promozione della lettura e lotta contro l'illetteratismo, scuole svizzere all'estero, borse di studio, nomadi).
Il posto di addetta agli affari internazionali, integrato dal 1° gennaio 2012 nella sezione Cultura e società, sarà ricoperto da Julia Dao, mentre Stéphanie Andrey, già collaboratrice scientifica nell'ambito della politica linguistica, riprenderà il dossier della promozione del plurilinguismo dal suo predecessore Constantin Pitsch andato in pensione per fine 2011.


Indirizzo cui rivolgere domande

David Vitali, Responsabile sezione Cultura e società, tel. 031 325 70 19


Pubblicato da

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-42823.html