Matthias Hürlimann nuovo capo della Divisione Servizi di telecomunicazione e posta dell'UFCOM

Biel/Bienne, 26.09.2024 - Il consigliere federale Albert Rösti ha nominato Matthias Hürlimann nuovo vicedirettore e capo della Divisione Servizi di telecomunicazione e posta dell'Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM. L'avvocato 51enne assumerà il nuovo incarico il 1° novembre 2024.

Dopo aver studiato diritto all'Università di Berna, Matthias Hürlimann ha ottenuto il titolo di avvocato nell'omonimo Cantone. Dal 2002 ha lavorato come assistente presso l'Istituto di diritto pubblico dell'Università di Berna ed è stato contemporaneamente segretario giuridico della commissione di ricorso dell'Università e di una commissione cantonale di valutazione delle espropriazioni. Nel 2008 è entrato a far parte dell'UFCOM come giurista responsabile della gestione delle procedure, prima di essere nominato capo della Sezione Diritto delle telecomunicazioni nel 2013. Risiede a Berna con la sua famiglia.

Matthias Hürlimann entrerà in carica il 1° novembre 2024. Sostituirà René Dönni Kuoni, che cambierà funzione all'interno dell'Ufficio diventando direttore supplente e capo della Divisione Concessioni e gestione delle frequenze.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM
Servizio stampa, +41 58 460 55 50, media@bakom.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale delle comunicazioni
http://www.ufcom.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-102602.html