Il capo dell’armamento partecipa alla conferenza European Integrated Air and Missile Defence

(Ultima modifica 17.09.2024)

Berna, 17.09.2024 - Il 17 settembre 2024, il capo dell’armamento Urs Loher partecipa a Roma alla conferenza Integrated Air and Missile Defence. Oltre a prendere parte alla conferenza, incontrerà anche il suo omologo italiano.

Il capo dell’armamento Urs Loher partecipa oggi alla conferenza Integrated Air and Missile Defence a Roma, in Italia. Oltre al capo dell’armamento, saranno presenti alla conferenza anche alcuni alti rappresentanti della Difesa e della Segreteria di Stato della politica di sicurezza. L’obiettivo della visita è scambiare opinioni con la comunità internazionale e discutere delle modalità con cui i nuovi sviluppi tecnologici possono ripercuotersi sulla difesa aerea integrata, delle opportunità che offrono ma anche delle possibili minacce e sfide che potrebbero emergere in futuro.

Durante la visita della delegazione svizzera alla conferenza Integrated Air and Missile Defence a Roma, il capo dell’armamento Urs Loher incontrerà il suo omologo italiano Luciano Portolano per dei colloqui di lavoro.

Nell’ambito della conferenza europea sul tema Integrated Air and Missile Defence, si incontrano decisori ed esperti per discutere e definire la strategia europea per rispondere alle sfide attuali e future in materia di sicurezza.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 62 47


Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-102475.html