ESTI - IKEA informa del rischio di scosse elettriche nel caso di alcune prese multiple KOPPLA.

Berna, 04.09.2024 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) IKEA informa la clientela che la presa multipla in plastica bianca KOPPLA, 6w/sw, con cavo di 1,5m e messa a terra, prodotta tra il 2004 e il 2011, potrebbe diventare fragile. Ciò potrebbe causare la rottura e la conseguente esposizione di parti interne sotto tensione elettrica e quindi il rischio di scosse elettriche. I consumatori sono pregati di smaltire il prodotto qualora risultasse danneggiato.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa del rischio di scosse elettriche.

Di quali prodotti si tratta?

Il prodotto interessato è la versione svizzera della presa multipla KOPPLA bianca, 6w/1,5m con messa a terra. Il prodotto può essere identificato con il numero di fornitore 16648 che si trova sul retro del prodotto.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che possiedono una presa multipla KOPPLA bianca, versione svizzera 6w/1,5m con messa a terra, devono innanzitutto scollegarla dall'alimentazione togliendo la spina dalla presa a muro senza toccare la scocca in plastica della presa multipla. Solo una volta scollegato il prodotto dalla rete elettrica, occorre verificare che la scocca in plastica sia ancora intatta e che non sia diventata fragile. Si raccomanda di smaltire il prodotto se risulta danneggiato.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare gratuitamente il servizio clienti di IKEA :
Telefono : 0800 000 007
URL: www.ikea.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-102338.html