Perquisizione di un locale di gioco illegale a Zurigo

Berna, 29.08.2024 - La Commissione Federale delle Case da Gioco CFCG, in stretta collaborazione con la Polizia della Città di Zurigo, ha perquisito un locale di gioco in denaro illegale a Zurigo. L'operazione è stata preceduta da ampie indagini per sospetto di gioco in denaro illegale. Durante la perquisizione, la CFCG ha sequestrato vari oggetti.

Mercoledì sera, la CFCG e la Polizia della Città di Zurigo hanno effettuato una perquisizione nel 4° distretto della Città di Zurigo per sospetto di gioco in denaro illegale. In un locale situato in Brauerstrasse, la CFCG ha rinvenuto computer su cui venivano presumibilmente offerti illegalmente giochi da casinò. La CFCG ha sequestrato questi dispositivi, oltre a vari supporti dati e telefoni cellulari. Le persone presenti sono state interrogate sul posto.

La CFCG aveva ricevuto segnalazioni anonime riguardo allo svolgimento di giochi in denaro nel suddetto locale. La Polizia della Città di Zurigo, per conto della CFCG, ha quindi condotto ampie indagini per sospetto di gioco in denaro illegale. L'offerta di giochi da casinò al di fuori delle case da gioco concessionarie è vietata.

Le indagini per chiarire i fatti nello specifico sono ancora in corso. Le persone accusate dovranno rispondere delle violazioni della legge sui giochi in denaro, la quale prevede pene detentive fino a cinque anni o pene pecuniarie per la gestione di giochi da casinò illegali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Nicole Odermatt, Ufficio Comunicazione, T +41 58 463 58 78, nicole.odermatt@esbk.admin.ch
Charlotte Schläpfer, Ufficio Comunicazione, T +41 58 465 63 15, charlotte.schlaepfer@esbk.admin.ch


Pubblicato da

Commissione federale delle case da gioco
http://www.esbk.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-102260.html