Il segretario di Stato della politica di sicurezza partecipa al forum GLOBSEC a Praga

Berna, 30.08.2024 - Dal 30 agosto al 1° settembre 2024, in occasione del forum GLOBSEC, si riuniranno a Praga i rappresentanti di spicco della politica e del settore della sicurezza di oltre 70 Paesi. Il segretario di Stato della politica di sicurezza Markus Mäder rappresenterà la Svizzera.

Il forum GLOBSEC è una rinomata piattaforma presente in Europa centrale e orientale che promuove un dialogo di alto livello sugli eventi attuali nell’ambito della politica di sicurezza globale. In occasione della sua 19a edizione quest’anno il forum affronterà una grande varietà di argomenti. L'attenzione si concentrerà sulle attuali guerre in Ucraina e in Medio Oriente nonché sulle imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti. All’ordine del giorno ci saranno anche le minacce ibride e le nuove tecnologie.

Colloqui bilaterali della delegazione svizzera

La partecipazione a piattaforme internazionali come il GLOBSEC è importante per la Svizzera. Il dialogo con i diversi rappresentanti di altri Paesi, di organizzazioni internazionali, del mondo accademico e scientifico rafforza la comprensione reciproca e aiuta a trovare soluzioni comuni alle sfide globali. Il segretario di Stato Mäder terrà diversi colloqui bilaterali, tra gli altri anche con Svezia e Corea del Sud.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DDPS
+41 58 464 50 58
kommunikation@gs-vbs.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria di Stato della politica di sicurezza
https://www.sepos.admin.ch/it

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-102223.html