Inizio dei lavori di costruzione del livello di collegamento presso il campus di Liebefeld

Berna, 13.08.2024 - Nella seconda metà di agosto inizieranno i lavori di costruzione dell’opera di ampliamento sotterraneo presso il campus di Liebefeld. L’opera collegherà gli edifici esistenti e creerà superfici di lavoro multifunzionali.

di recinzione. Durante i lavori di costruzione, che dureranno presumibilmente fino all'autunno del 2026, l'accesso al campus sarà garantito dalla Bündenackerstrasse (lato parco), mentre non sarà possibile accedervi dalla Schwarzenburgstrasse (fermata del bus Liebefeld Park).

L'opera di ampliamento sotterraneo su due livelli collegherà l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria all'Ufficio federale della sanità pubblica. Il primo piano interrato (piano «giardino») sarà illuminato sfruttando la luce naturale e offrirà più spazio per riunioni, conferenze o modalità di lavoro basate su progetti. Il secondo piano interrato sarà oggetto di lavori di ampliamento del garage esistente.

L'intera superficie del campus sarà nuovamente accessibile una volta completati i lavori. Gli spazi esterni e l'area antistante il padiglione di ricezione saranno resi più attraenti grazie a ulteriori piantumazioni che favoriscono la biodiversità.

Informazioni aggiornate sullo stato di avanzamento dei lavori, nonché il piano di accesso e di circolazione durante la fase di costruzione sono disponibili sulla nostra piattaforma di progetto:

www.campus-liebefeld.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
Tel. +41 58 465 50 03, media@bbl.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica
http://www.bbl.admin.ch

Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-101976.html