Visita di lavoro del capo dell’armamento presso l’azienda Scensei a Zurigo

Berna, 25.07.2024 - Il 25 luglio 2024, il capo dell’armamento Urs Loher visiterà l’azienda Scensei (Switzerland) GmbH a Zurigo. Nell’ambito dell’incontro si discuterà dell’ulteriore impiego dell’ambiente di simulazione Optima.

Il 25 luglio 2024, il capo dell’armamento Urs Loher visiterà l’azienda Scensei (Switzerland) GmbH a Zurigo. Scensei è specializzata in simulazioni costruttive multiagente basate sull’IA per scenari concernenti la rete integrata di sensori, informazioni, condotta ed efficacia in modalità interforze.

L’incontro di lavoro verterà sull’ampliamento della collaborazione già esistente con Scensei (Switzerland) GmbH e sull’ulteriore impiego dell’ambiente di simulazione Optima. Optima consente di verificare concetti e scenari complessi a livello strategico, operativo e tattico. Nell’ambito dell’incontro, il capo dell’armamento riceverà inoltre informazioni generali sui nuovi sviluppi dell’azienda e sulle relative possibilità di applicazione. Il programma prevede anche una visita dell’azienda.


Indirizzo cui rivolgere domande

Samanta Leiser
Comunicazione armasuisse
Tel. +41 58 465 33 79


Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-101930.html