Il capo della Base logistica dell’esercito visita la Marcia dei quattro giorni di Nimega (NL)

Berna, 15.07.2024 - Dal 15 al 19 luglio 2024, il capo della Base logistica dell’esercito, divisionario Rolf A. Siegenthaler, presenzia alla Marcia dei quattro giorni di Nimega, nei Paesi Bassi. Rende visita alla delegazione svizzera, che partecipa alla marcia militare, e coglie anche l’occasione per uno scambio informale con i militari stranieri.

Quest’anno la Marcia dei quattro giorni di Nimega giunge alla sua 106a edizione. Vi prendono parte 45 000 partecipanti provenienti da oltre 70 nazioni, tra cui circa 6000 militari. La delegazione svizzera è composta da 14 gruppi di marcia con 201 marciatori e 14 assistenti, che partecipano in modo volontario fuori del servizio, sostenuti da 33 militari dello stato maggiore specializzato tiro e attività fuori del servizio dell’esercito.

Il viaggio del divisionario Siegenthaler nei Paesi Bassi ha lo scopo di rendere visita alla delegazione svizzera che partecipa alla Marcia dei quattro giorni e che incontrerà presso il «Camp Heumensoord», dove i partecipanti svizzeri alloggiano insieme a quelli di altre 33 altre nazioni. Il capo della Base logistica dell’esercito presenzierà anche alla tradizionale deposizione della corona di fiori presso il cimitero militare canadese di Groesbeek e all’ingresso dei partecipanti al termine dell’evento. Lo scambio informale con i militari stranieri è una parte fondamentale della Marcia dei quattro giorni; non sono previsti incontri ufficiali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Stefan Hofer
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 37 41


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-101859.html