UPI – La società Internetstores GmbH i.I. richiama le biciclette del tipo «Fixie Inc. Backspin Zehus, versione ZEHUS AiO Gen2 Motor» a causa di un pericolo di incendio

Berna, 04.07.2024 - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società Internetstores GmbH i.I. richiama le biciclette del tipo «Fixie Inc. Backspin Zehus, versione ZEHUS AiO Gen2 Motor» a causa di un pericolo di incendio. I consumatori interessati sono pregati di smaltire correttamente le biciclette.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In diversi casi nel mozzo del motore posteriore si è sviluppato fumo intenso senza motivo. In alcuni casi, i motori sono completamente bruciati (incendio). A causa del rischio di incendio, il rischio di lesioni è notevole. Non si può escludere il propagarsi del fuoco nelle immediate vicinanze.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le biciclette del tipo «Fixie Inc. Backspin Zehus, versione ZEHUS AiO Gen2 Motor».

Come devono comportarsi i consumatori?

Da subito, i consumatori in possesso di una bicicletta interessata dal richiamo sono pregati di non usarla più e di smaltirla correttamente. Il fabbricante delle biciclette, la società Internestores GmbH, è insolvente. È stata aperta una procedura di insolvenza. Le persone interessate possono informarsi su come comportarsi scrivendo a service@netstores.eu.


Indirizzo cui rivolgere domande

E-mail: service@netstores.eu



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-101762.html