Il capo Comando Ciber parteciperà al Cyber Commanders Forum

Berna, 27.05.2024 - Il capo Comando Ciber, divisionario Simon Müller, e il comandante della briga-ta d’aiuto alla condotta 41, brigadiere Martino Ghilardi, parteciperanno al Cyber Commanders Forum che si terrà a Tallinn, in Estonia, dal 27 al 28 maggio 2024.

Il Cyber Commanders Forum (CCF) di Tallinn funge da piattaforma per lo scambio internazionale di conoscenze e il rafforzamento dei contatti tra comandanti e ciber-organizzazioni militari. Partecipando al CCF l’Esercito svizzero consolida ed espande la propria rete di contatti internazionale.

Il CCF consente agli esperti militari e ai quadri dell’ambito ciber di scambiare informazioni sullo sviluppo delle capacità, sulle strutture organizzative e su altri temi rilevanti. Il CCF rappresenta inoltre un’importante opportunità per identificare le sfide comuni e discutere soluzioni per rafforzare la sicurezza nel ciberspazio.

La partecipazione al CCF di Tallinn del capo Comando Ciber, divisionario Simon Müller, e del comandante della brigata d’aiuto alla condotta 41, brigadiere Martino Ghilardi, sottolinea l’impegno dell’Esercito svizzero a favore della cooperazione internazionale in ambito ciber. Lo scambio internazionale di conoscenze ed esperienze è importante anche per sfruttare i potenziali di sinergia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Mathias Volken
Portavoce dell’esercito
+41 58 488 90 96


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-101167.html