Il capo dell’armamento in visita di lavoro alla Matra BAe Dynamics Aérospatiale in Francia

Berna, 22.04.2024 - Il 22 aprile 2024 il capo dell’armamento Urs Loher si appresta a visitare l'impresa d'armamento Matra BAe Dynamics Aérospatiale (MBDA) in Francia. Gli argomenti dei colloqui saranno i progetti d’acquisto pianificati e imminenti, nonché un sopralluogo alle unità di produzione.

Il 22 aprile 2024 il capo dell’armamento Urs Loher incontrerà i rappresentanti dell'impresa d'armamento Matra BAe Dynamics Aérospatiale (MBDA) nella sede di Bourges in Francia. MBDA è un'impresa leader in Europa attiva nel settore della difesa aerea e produce sistemi di difesa terra-aria, missili, munizioni nonché sistemi di protezione.

Nell’ambito del colloquio si sono affrontati argomenti quali le esperienze maturate nella guerra in Ucraina nel campo della difesa terra-aria, nonché il progetto DTA MG (difesa terra-aria a media gittata) sugli acquisti pianificati dalla Svizzera. Inoltre, il capo dell’armamento ha fornito informazioni in merito alle attuali sfide dal punto di vista della Svizzera, nonché su progetti d’acquisto in programma. Il programma prevede anche un sopralluogo alle unità di produzione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
Sost. capo Comunicazione armasuisse
+41 58 464 60 42


Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-100779.html